Oltre la perdita. L’elaborazione del lutto
“Oltre la perdita. L’elaborazione del lutto” è il percorso pensato per chi ha subito una perdita e ha bisogno di guardare in faccia i propri pensieri e le proprie emozioni per andare avanti con serenità.
La morte di una persona cara o del proprio animale, ma anche la perdita della famiglia in caso di separazione o divorzio, del proprio lavoro o delle proprie abitudini e certezze, quando ci si trasferisce, possono creare un vuoto dentro ogni persona, che a volte sembra essere incolmabile.
Il lutto, il dolore e la mancanza, richiedono tempo per essere elaborati e questo tempo è diverso per ogni persona.
In alcuni casi, si ha la necessità di condividere il proprio dolore con qualcuno così da trovare i modi migliori per gestirlo ed affrontarlo.
Oltre la perdita, c’è la propria vita che va sempre accolta ed onorata, ragion per cui appare necessario lasciare andare il dolore.
Lasciare andare il dolore, non significa in alcun modo lasciare andare i bei ricordi o la persona amata, significa abbandonare ciò che fa star male.
Per permettere alla persona che ha subito una perdita di far fronte alla condizione di stress che si ritrova a vivere, propongo “Oltre la perdita. L’elaborazione del lutto”, un percorso di 4 settimane, durante le quali lavorare sui vari aspetti della vita coinvolti, al fine di ritrovare serenità e benessere.
Gli incontri si svolgeranno una volta a settimana su skype e avranno una durata di circa un’ora.
Se desideri un breve incontro gratuito per conoscermi e conoscere ulteriori dettagli sul percorso, contattami cliccando qui.
Il percorso guidato prevede:
- un incontro conoscitivo gratuito che si svolgerà online, su Skype o Zoom;
- 4 incontri, una volta alla settimana, di circa un’ora che si svolgeranno online, su Skype. Il costo è di 40 euro ad incontro.