Vivere in Armonia vuol dire vivere una vita all’insegna dell’equilibrio tra benessere psichico, fisico ed emotivo.
Questo è, o dovrebbe essere, l’obiettivo di ogni singola persona.
Come da definizione, il termine “armonia” sta ad indicare una combinazione di accordi piacevoli, gradevoli che fanno bene all’orecchio e all’animo.
Strettamente collegato al concetto di “benessere”, che, contrariamente a quanto si possa pensare, non è riferito all’assenza di malattia, non significa perfezione e neanche ricchezza.
Vivere nel benessere vuol dire vivere in armonia con se stessi e con gli altri.
In altre parole, vivere nel benessere significa vivere in armonia con il proprio essere e con la natura con la quale siamo strettamente collegati e della quale facciamo parte; con il mondo che abbiamo creato e che ci circonda.
E’ vero che durante il proprio percorso di vita ci si può imbattere in situazioni poco piacevoli e di conseguenza, vivere momenti in cui l’equilibrio armonico raggiunto, viene più o meno pesantemente minacciato.
Tutto questo è normale, capita a tutti e non c’è nulla di strano: in quanto esseri umani possiamo essere più forti o più vulnerabili in momenti diversi e rispondere più o meno efficacemente alle minacce.
E’ molto importante tenere bene a mente, però che i periodi, in quanto tali, non durano per sempre.
Dentro ognuno di noi sono presenti le più svariate risorse, anche le più inimmaginabili, per dominare e superare brillantemente i “momenti no”. A volte è più semplice, è vero, mentre altre volte è più complesso, ma tutti siamo in grado di farlo!